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Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005.

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno dal momento del acquisizione fisica dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare Kasa Kaffè della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o email).

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Kasa Kaffè sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia dovrai conservare la fattura ricevuta via email in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiari di aver preso atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

 

Garanzia 24 mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, in altre parole fa l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Kasa Kaffè provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. In questo caso dovrai far pervenire il bene presso la sede legale di Kasa Kaffè - Via Nazionale Adriatica Nord, 3 - 66023 Francavilla al Mare (CH). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Kasa Kaffè potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

La responsabilità del venditore (ergo, la garanzia del bene), ex art. 132, 1 comma, del codice del consumo, permane per due anni, mentre l'unico limite temporale all'esercizio del diritto da parte del consumatore è fissato dal comma successivo che prevede che la denuncia del vizio del prodotto vada esperita entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso. Anche in tal caso, la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

Se, a seguito dell’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi delle eventuali spese di trasporto sostenute da Kasa Kaffè.

 

RECLAMI

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), contatta il Servizio Clienti Kasa Kaffè. Segnalaci eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) così da permetterci di migliorare il servizio offerto. 

ATTENZIONE! Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed email).