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Condizioni di vendita

 

PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.kasakaffe.it

 

Identità dell’Imprenditore

Ragione Sociale: C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE

Sede legale: Via Manzoni, 10 - Cisterna di Latina LT 04012

Numero di telefono: +39 06 9693675

Indirizzo e-mail: info@kasakaffe.it

Numero di partita IVA: 02703450599

 

 

Applicabilità

1. I presenti Termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell’Imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso tra l’Imprenditore e il Consumatore.

2. Prima di concludere un contratto a distanza, l’Imprenditore deve rendere disponibile il testo dei presenti Termini e condizioni generali, gratuitamente e non appena possibile. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, l’Imprenditore deve indicare come i Termini e condizioni generali possano essere consultati e informare che saranno spediti gratuitamente, su richiesta, prima che il contratto a distanza venga concluso.

3. Se il contratto a distanza viene concluso per via elettronica, il testo dei presenti Termini e condizioni generali, in deroga alla precedente sezione e prima che il contratto a distanza venga concluso, può anche essere fornito al Consumatore per via elettronica in modo che quest’ultimo possa facilmente conservarlo su un supporto dati a lungo termine. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, sarà indicato dove i Termini e condizioni generali possano essere visualizzati per via elettronica e che saranno spediti gratuitamente, su richiesta del Consumatore o per via elettronica o altro mezzo, prima della conclusione del contratto a distanza.

4. Qualora una condizione specifica per il prodotto o servizio fosse applicabile in aggiunta ai presenti Termini e condizioni generali, il secondo e il terzo paragrafo avranno validità di conseguenza e, nel caso di termini e condizioni contraddittorie, il Consumatore potrà sempre fare riferimento alla disposizione applicabile per lui/lei più favorevole.

 

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.kasakaffe.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

E’ negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

 

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

Le proposte di acquisto sul sito www.kasakaffe.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia.

Tutti i prezzi riportati nelle sul sito sono indicati in Euro.

I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.kasakaffe.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di IVA e di tutte le altre imposte.

In caso di rilevata discordanza dei prezzi, in seguito all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o via email e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare molto inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in caso contrario Kasa Kaffè si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, anche nel caso in cui l'ordine sia stato confermato e sia stato effettuato l'addebito sulla carta di credito/debito, in tal caso, al momento della cancellazione dell'ordine, verrà effettuato il rimborso.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

 

Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra il Cliente e Kasa Kaffè è da intendersi concluso solo dopo l’invio della email di accettazione contrattuale da parte di Kasa Kaffè. Effettuando l’ordine sul sito Kasa Kaffè, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.L.185/89 il Cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.

 

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato sul sito, emetteremo fattura del materiale spedito. La fattura è emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce all'interno del pacco. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura esclusivamente in Euro. Per richiedere la detrazione fiscale con scontrino e l'emissione della fattura sarà sufficiente inserire i dati necessari nell'apposito campo "Note aggiuntive" al momento dell'inserimento dell'indirizzo di fatturazione e di consegna.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

 

a) Carta di Credito

Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL sul server della Banca. Pertanto, la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.

 

b) PayPal Express

Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a C&C CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE S.A.S. si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

  

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Kasa Kaffè garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Kasa Kaffè, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Modalità di spedizione e consegna

Kasa Kaffè provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì; sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro un intervallo di tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità del prodotto, tranne che per la Sardegna e le isole minori.

Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. Kasa Kaffè si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Al momento della spedizione all'acquirente verrà inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la o attraverso numero telefonico +39 06 9693675 o all' indirizzo info@kasakaffe.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

 

Spediamo solo in Italia.

 

Tempi di spedizione e consegna

Kasa Kaffè garantisce la spedizione entro un intervallo di tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità del prodotto.

 

Una volta processato l’ordine, il prodotto verrà affidato al corriere che provvederà ad effettuare la consegna entro un massimo di 2 giorni lavorativi (24/48 h).

I corrieri non effettuano consegne nei giorni di sabato e domenica nonché nei giorni festivi.

 

Costi di Spedizione

 

DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e per tutti i prodotti a Garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

ATTENZIONE! 

Per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto.

   

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed  email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Kasa Kaffè si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’acquirente solleva Kasa Kaffè da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Latina.

 

RACCOLTA E TRATTAMENTO DATI

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Kasa Kaffè a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.

Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la  cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della specificata in questa pagina.

 

DIRITTO DI RECESSO

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005.

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno dal momento del acquisizione fisica dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare Kasa Kaffè della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o email).

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Kasa Kaffè sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia dovrai conservare la fattura ricevuta via email in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiari di aver preso atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

 

Garanzia 24 mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, in altre parole fa l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Kasa Kaffè provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. In questo caso dovrai far pervenire il bene presso la sede legale di Kasa Kaffè - Via Nazionale Adriatica Nord, 3 - 66023 Francavilla al Mare (CH). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Kasa Kaffè potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

La responsabilità del venditore (ergo, la garanzia del bene), ex art. 132, 1 comma, del codice del consumo, permane per due anni, mentre l'unico limite temporale all'esercizio del diritto da parte del consumatore è fissato dal comma successivo che prevede che la denuncia del vizio del prodotto vada esperita entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso. Anche in tal caso, la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

Se, a seguito dell’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi delle eventuali spese di trasporto sostenute da Kasa Kaffè.

 

RECLAMI

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), contatta il Servizio Clienti Kasa Kaffè. Segnalaci eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) così da permetterci di migliorare il servizio offerto. 

ATTENZIONE! Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed email).